Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Apr 2007 23:15:27 +0200
In data Tue, 24 Apr 2007 22:37:09 +0200 Maurizio Lemmo - Tannoiser
<tannoiser@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Trasforma la tua riga fetchmail cosi:
>
> user 'untipo' there with password 'fuffatah' is 'untipo' here options
> fetchall

ok

> Per quanto riguarda le altre due:
>
> mailbox_command = /usr/lib/dovecot/deliver
> home_mailbox = .Maildir/
>
> Vanno bene, ammesso che esista quel deliver[1],

<~> -23- # ls -l /usr/lib/dovecot/deliver
-rwxr-xr-x 1 root root 512416 2006-12-18 19:10 /usr/lib/dovecot/deliver

> non abbia bisogno di
> opzioni particolari,

ora ci guardo.... ma tutti gli esempi che ho visto in internet non
mettevano altro

> e la dir che stai popolando e`
> /home/untipo/.Maildir (quindi una dir nascosta).

si, non mi va avere in mezzo ai piedi una dir dove non devo entrare mai.

> E anche qui, un filo di malinconia, eh. Procmail va benissimo per un
> sacco di situazioni. Posso capire alcune casi dove uno vuole scalare
> molto o fare giochetti peculiari, diversamente, in assenza di conoscenza
> di oggetto, e in ambito di monoutenza, visto che cmq procmail e`
> efficace e diffuso[2], non sarebbe piu` opportuno semplicemente usarlo?

dato che non l'ho mai usato, la sintassi ostica è un forte dissuasivo....
ma poi c'è anche il discorso di usare un sistema il più possibile
"necessario e sufficiente", per cui se posso fare le mie due-cose-due con
quello che ho già.... beh, cerco di farlo

> [2]
> Le critiche che si fanno a procmail, per cui, qualcuno gli preferisce
> altro, sono realtive alla sintassi poco chiara delle sue recipe

appunto

--
ICQ: 153555815
Skype: titanicus_bo