Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 24 Apr 2007 18:22:20 +0200
On Tue, Apr 24, 2007 at 06:02:18PM +0200, Roberto Orsini wrote:

> Se per "mettere le mail nella casella giusta" intendi mettere ogni mail
> in una cartella diversa a seconda del contenuto della mail stessa, no.
> Anche questo e` compito dell'MDA.
> L'opzione coinvolta in main.cf e` "mailbox_command".
> Molto brevemente:
> http://wiki.kartbuilding.net/index.php/Procmail_-_setup_with_postfix
>
> Per quanto riguarda la configurazione delle regole di procmail, auguri!
> So che esistono degli MDA con un formato del file di configurazione meno
> beduino di quello di procmail, ma non li ho mai provati.

maildrop non e' male, ha un formato meno beduino di procmail (e' parte
del progetto courier, ma si puo' usare anche stand-alone e c'e' gia'
pacchettizzato in varie distro); per cose "semplici" ci sono anche cosi
che fanno fetchmail+procmail, es. getmail:

getmail4 - mail retriever with support for POP3, IMAP4 and SDPS

hints:
apt-cache search mta
apt-cache search maildrop
http://www.freshmeat.ent