Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fetchmail e IMAP
From: Roberto Orsini <fogbank@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Apr 2007 01:50:44 +0200
Salvatore di Maggio wrote:

> Scusate, tempo fa avevo fatto una domanda su dei mail server: fra
> l'altro volevo sapere  se con fetchmail potevo mettere la roba sotto IMAP
> server senza curarmi di postfix. Massimo Danieli mi aveva detto che era
> possibile.

> Ora, avendo installato dovecot e avendolo configurato, mi trovo adesso a
> voler configurare fetchmail in modo che prenda le mie mail e me le metta
> nella dir ~/.Maildir dove vengono gestite da dovecot.

Questo fetchmail non lo fa. Al massimo puoi usare l'opzione "mda" per
fargli passare direttamente la mail ad un MDA (appunto), tipo procmail e
similari, senza passare da un MTA (da Postfix, insomma).
L'MDA, opportunamente configurato, si occupera` di salvare la posta nei
folder giusti, che siano mbox, maildir o quant'altro (se li supporta).

man fetchmail, e vai all'opzione --mda.