Re: [Erlug] Re: standard creazione ed assegnazione password

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Re: standard creazione ed assegnazione password
From: Francesco Biacca <cbiacca@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 17 Apr 2007 19:56:35 +0200
Francesco Bolzoni ha scritto:
> Forse il codice per la tutela della privacy fa al caso tuo.

ti ringrazio, vedrò tramite google di capirne di più.

> Se non ricordo male, dice che le password devono essere alfanumeriche,
> minimo 8 caratteri. Poi di soito si aggiunge come sicurezza in piu'
> l'obbligo di infilare lettere, numeri e almeno un segno di
> interpunzione.
> Il tutto, minimo 8 caratteri come prevede il documento.

avevo anche sentito da qualche amico sistemista che le password
dovrebbero contenere un certo numero di caratteri minuscoli, un certo
numero maiuscoli e poi dei caratteri speciali (e questo mi pare concorde
con il metodo di generazione delle password offerto da pacchetti come ad
esempio phpmyadmin).

> My two cents.
>
> Saluti

> Manuali FDL:
> LinuxFacile - http://www.linuxfacile.org
> Linux Da Zero - http://erlug.linux.it/linuxdazero/
> Connettivita' offerta da SincreTech S.r.l.

    Francesco h4mm3r` Biacca
       cbiacca@xxxxxxxxxxxxx
     GNU/PG keyid: 0x9B7F0C1F
 you can download my public key at: