[Erlug] FTP client & server woes

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] FTP client & server woes
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Apr 2007 23:56:53 +0200
Salve,

ho un paio di problemi a scrivere un ripper ftp.

1) sembra non ci sia uno standard per la risposta a LIST
Parser già fatti per un set di server ftp diffusi?
Documentazione/descrizione senza essere costretti a fare "reverse
engineering"?
La cosa comunque mi lascia basito.
Conoscienza rimandabile.
2)
ls "path/pathcondirectorychecontienespazi"
non funziona

ma

cd "path/pathcondirectorychecontienespazi"
ls
funziona
anche con lukeftp come client

se il path non contiene spazi allora posso anche andare di ls diretto
anche su sub-sub-sub-directory

nmap mi dice che il server dall'altra parte potrebbe essere "vsftpd or
WU-FTPD".
Il fatto che nmap non riesca a identificare l'OS potrebbe essere
segno di configurazione non comune.

La tentazione sarebbe quella di usare wget e poi fare il
post-processing dei file scaricati... ma giusto per cultura
generale... FTP fa così cagare?

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it