Re: [Erlug] Nell'uovo di Pasqua c'era......

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Nell'uovo di Pasqua c'era......
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Apr 2007 11:37:44 +0200
* mercoledì 11 aprile 2007, alle 11:16, Fabio Muzzi scrive:

> E`  sufficiente?  Vorrei  che ne parlassi con lui perche` io ho seguito la
> cosa  marginalmente, ma avevo capito che sia aumentandolo che diminuendolo
> di fatto si ingrippava lo stesso.

Allora, guardando ben bene il report, lui si e` attaccato a un report
che ha in comune con la sua situazione solo l'effetto finale, non
necessariamente la causa.

Per il poster iniziale, e per l'analisi iniziale, andava bene.

Lui si e` attaccato, ha una marea di moduli su, di cui almeno due che
hanno, sempre rispetto ai link forniti, qualche problema del genere,
verosimilmente, dei workaround? - non lo so per certo, non seguo
problemi che non ho ;)).

Morale: lui si e` attaccato a quel bug, ma quello non e` il suo
problema, se non negli effetti.

Il suo problema potrebbe tranquillamente dipendere dal mod_php5,
piuttosto che da mod_deflate che si legge, sempre nel report, abbia
qualche problema.

Morale: ha provato a disabilitare i vari moduli per beccare quello
eventualmente responsabile del memory leak? una volta identificato il
mod responsabile, sicuri che non ci sia un qualche workaround, ancora di
salvezza o che?

Infine, come ti ho detto: se e` _effettivamente_ un memleak di apache (e
ne dubito) o di uno dei suoi moduli (molto piu` probabile), cmq e` un
qualcosa che puo` (e deve) correggere l'upstream. Ma suppongo che
upstream abbia bisogno di piu` info che non "non va neanche a me".

Aggiungo: apache e` un software abbastanza usato. Piu` e` wide-range il
problema, piu` e` facile che emerga problema e soluzione.
Questo baco, esiste da 140 gg, e coinvolge, esclusi i maintainer, tre
persone. Io ritengo che prima di dire "xxx e` inusabile" occorra fare
qualche miglior verifica e analisi.

Sex is not the answer. Sex is the question. "Yes" is the answer.