Re: [Erlug] gimp, opacità, con sfondo trasparente

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] gimp, opacità, con sfondo trasparente
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 Mar 2007 07:19:07 +0100
On Fri, 16 Mar 2007 18:35:01 +0100
Luca Busi <luca@xxxxxxxxx> wrote:

> O forse non ho capito cosa intendi per "mantengo la trasparenza dello
> sfondo, ma non l'opacità dello sfondo".

Hai ragione, avrei voluto scrivere trasparenza dello sfonfo e opacità
dell'immagine, che poi intendo trasparenza.
Mi hai fornito una serie di indicazioni su cui lavorare.

> Dove lo vuoi applicare l'effetto filigrana? Ad un documento di testo, un

Al momento l'intenzione è di metterla sulla pagina del sito web che sto
preparando, (sono ancora in fase progettuale), con sfondo colorato, a cui si
sovrappongono testo ed immagini; ma mi piacerebbe poi inserirlo anche nella
carta intestata, quindi vorrei gestirlo con gimp, se ci riesco, come immagine
da incollare in background.

> Luca

Grazie

ciao, Pietro