[Erlug] Core2 duo dua duo due dual....crash!

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Core2 duo dua duo due dual....crash!
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Mar 2007 10:08:30 +0100
Ciao...

la fortuna di un sabato pomeriggio di qualche tempo fa ha fatto andare i
autocombustione dei componenti della scheda madre del mio pc d'ufficio.
La fortuna di questo pomeriggio mi ha fatto comprare un pc nuovo, scheda
madre, ram, processore,alimentatore. Monto tutto e la scheda madre che
mi han dato era fallata e non partiva.
Così mi han rifilato una ASROCK 775 DUAL -VISTA con intel core 2 duo
6300 1.86Ghz e 2GB di ram kingston dual channel.

Bene. Si fa per dire. Da allora ho un pc che randomicamente si freeza,
e kernel panica a piacimento.

Ieri ho fatto un paio di test backuppando l'hardisk principale IDE su un
SATA.
- primo riavvio- riavvio, creo fs su disco nuovo, monto/smonto un filesytem,
kernel panic
- secondo riavvio- copio 100 e passa giga e si inchioda a metà.
- terzo riavvio- copio 100 e passa giga, arriva alla fine, smonto il fs
e kernel panica

la cosa bella è che è molto randomico. Tipo ora sto scrivendo da sto pc
e va bene...ma quando gli tirerà si bloccherà.

Ah, cosa FISSA. se vado su www.ic-intracom.biz si freeza. SEMPRE....

Nel kernel panic vedo cose che possono favelare sintomi di problemi
sull'SMP.

Come kernel monto un 2.6.18-3 e provato anche 2.6.18-4(fa uguale)
pacchetto debian unstable.

A sto punto credo che sia un problema di kernel che gestisca male
l'SMP/IntelCore2duaduoduedueal...

Idee?Esperienze?

M.