Re: [Erlug] accesso ad X su macchina server

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] accesso ad X su macchina server
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Feb 2007 09:23:18 +0100
Massimiliano Masserelli ha scritto:
On Thu, Feb 22, 2007 at 11:22:40PM +0100, Enzo wrote:

Avrei bisogno, per vari motivi, di configurare X che giri su un server
linux (che spesso sarà senza kbd e senza mouse) e poi di potervi
accedere da client win32.

Esponi il problema dall'inizio, che forse è meglio. Che devi fare
esattamente?

Devo lanciare in batch diverse generazioni di setup con Inno Setup
lanciato sotto wine. Attualmente già lo faccio con xvfb-run però,
nel caso in cui qualcosa vada storto, il programma mi fa un prompt
(che ovviamente non riesco a vedere) e quindi devo killare a manazza
il processo per far proseguire lo script.

Inoltre un mio collega deve debuggare dei programmi java con eclipse,
ma nel suo caso, visto che ha un client dual boot win/linux, l'ho
convinto che la cosa migliore è partire in linux ed utilizzare ssh -X