Re: [Erlug] IBM LENOVO 3000 V100

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] IBM LENOVO 3000 V100
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Sun, 18 Feb 2007 20:37:57 +0100
On Sunday 18 February 2007 08:28:15 Marcello Missiroli wrote:
> Che voi sappiate...
>
> 1) E' un trusted computer?

Io adesso ho un desktop con motherboard Intel provvista di TPM: viene
consegnata con il TPM disabilitato (si abilita da BIOS) e disclaimer
terroristici sulle perdite di dati che possono risultare dall'uso improprio
del TPM.

Stando a quanto leggo qui

http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/hardwarereqs.mspx

il TPM è un requisito per il BitLocker (disco protetto) nelle versioni
Ultimate ed Enterprise, ma è probabile che sui portatili sarà assai diffuso
perchè "se mi rubano il portatile non leggono i miei dati" è una
considerazione che potrà trovare parecchi acquirenti.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.