Re: [Erlug] Audio Intel ICH7

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Audio Intel ICH7
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 31 Jan 2007 00:19:21 +0100
Salvatore di Maggio ha scritto:
Luca Bigliardi ha scritto:

Che chip?

Analog Devices AD1986A

Ho compilato gli alsa-driver e le alsa-lib con intel8x0 che secondo l'alsa-project dovrebbe supportare l'ad1986a. Il difetto è il medesimo: configuro e funzia, tocco qualcosa e smette.

In più però ho una info: all'istallazione del modulo snd-intel8x0 con modconf, mi viene fuori questa schermata:

<schermata>
Installazione del modulo snd-intel8x0. Se il dispositivo non c'è o non è configurato correttamente il sistema si potrebbe fermare per qualche secondo.

WARNING: Error inserting snd_ac97_bus (/lib/modules/2.6.19.2/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-bus.ko): Invalid module format WARNING: Error inserting snd_ac97_bus (/lib/modules/2.6.19.2/kernel/sound/pci/ac97/snd-ac97-bus.ko): Invalid module format

Installazione completata con successo.

Premere INVIO quando si è pronti per continuare.
</schermata>

e in effetti con lsmod trovo snd_intel8x0, snd_ac97_codec e tutta la compagnia dei moduli, c'è il modulo ac97_bus ma non il snd_ac97_bus.

Notare che snd_ac97_bus se l'è preso lui, non era fra le opzioni. Ho tentato di prendere il driver del kernel, e anche qui mi dice che il modulo snd_ac97_codec ha un formato non valido.

Tit.