Re: [Erlug] installazione etch con kernel 2.4

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] installazione etch con kernel 2.4
From: morandi@xxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 30 Jan 2007 19:24:21 +0100 (CET)
per quanto riguarda l'applicazione e' un sw proprietario per fare
simulazioni di dispositivi elettronici (ISE-TCAD, per altro non piu'
supportato perche' venduto ad un'altra software house) che va preso
precompilato per quello che e',

in sostanza ho gia' provato a farlo girare con l'installazione con il
kernel 2.6, si installa ma non gira,
e non se mi convenga provare a capire se la cosa sia aggirabile senza
passare ad un kernel piu' vecchio che e' quello che viene dato nelle
specifiche.

per quello che riguarda la questione moduli / scheda di rete, confermo che
il modulo in questione e' e1000, che c'e' ma che non ne vuole sapere di
venire caricato, se lo faccio a mano mi da un errore che potrebbe fare
riferimento a IO o IRQ e mi sembra appunto che la combinazione tra
l'errore per l'inidirizzamento a 64 bit e gli slot PCI-X rendano il tutto
un po' molesto

ho anche confrontato nei due kernel le differenti impostazioni realitve
agli slot PCI e nei fatti sembra che l'unica vera differenza stia nel
supporto al PCI Express, ma potrei sbagliarmi o semplicemente essermi
fissato sulla cosa sbagliata

in realta' ero sulla linea di provare prima far fungere le schede di rete,
nel senso di risolvere il problema degli slot PCI e poi vedere se cavavo i
piedi dalla questione SATA, anche perche' se gli slot vengono visti
correttamente (visto che i chipset delle schede sono riconsciuti) speravo
che automagicamente anche il controller SATA forse potesse prendere vita

per il resto ora non ho sottomano gli altri dati,
domani semmai li posto

cmq grazie a tutti

Toio