Re: [Erlug] Audio Intel ICH7

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Audio Intel ICH7
From: "Luca Bigliardi" <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 28 Jan 2007 23:06:23 +0100 (CET)
On Sun, January 28, 2007 10:49 pm, Salvatore di Maggio said:

> Ho un portatile Centrino Duo (non 2Duo) con scheda audio così:
> 00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High
> Definition Audio Controller (rev 02)

Che chip?
Lo vedi agilmente con alsamixer.

> Avvio alsaconf e faccio tutto quello che vuole. Appena finisce avvio un
> mp3 e l'audio va (anche se con un sibilo di sottofondo). Appena tocco
> qualche controllo audio di GNOME, smette di andare. E non si sentirà mai
> più finchè non rifaccio la procedura alsaconf.

Ovvero scarichi e ricarichi i moduli?
Hai provato a compilare con tutte le opzioni per il debugging
di alsa attive? Che dice?

> Ho googlato, ma sembra che la mia scheda audio non funzioni con linux,
> visto che siamo in molti a non averci cavato il ragno (addirittura in un
> forum ho letto che l'SMP del kernel non faceva funziare l'audio.... non
> so, è possibile? Ma anche con un kernel debian 2.6.17 non va)

Le hda-intel "dovrebbero" essere supportate.
Poi in realta' ogni produttore di chip fa quel ca^W^W^W apporta le
sue modifiche e quindi la scheda non funziona benissimo.

Prova a cercare nei vari archivi dell'alsa-project il tuo chip.
Se non trovi niente di rilevante ti conviene postare su alsa-user.

luca

--
shammash.homelinux.org - www.artha.org/shammash - www.yue.it
Yeaaa, webmail!