Re: [Erlug] Grub, lilo, MD. Come e quale usare?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Grub, lilo, MD. Come e quale usare?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Jan 2007 19:26:26 +0100
Hello Davide,

> Per i dischi IDE e ATA, penso che dipenda dall'impostazione dei jumper; se
> un disco è impostato come slave, dovrebbe comunque comparire come secondo
> disco sul suo canale

Non  lo so... parliamo di sata, che oramai ide e` morto: sata in teoria ha
un  disco  per canale, e quindi non si sbaglia... in realta` pero` dipende
da  come  il  bios  vede i dischi, perche` grub (a differenza di linux) si
appoggia al bios per vedere i dischi...

Sarebbe  da  fare  un  mucchio  di  prove...  ma  a  parte il tempo perso,
sarebbero valide per QUELLA mainboard, e nulla piu`.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Un getto di particelle toroniche ha ingannato i sensori dei trycorder