Re: [Erlug] Condivisione directory

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Condivisione directory
From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Jan 2007 12:38:57 +0100

-------- Original Message --------
Subject: [Erlug] Condivisione directory
From: mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: 01/23/2007 10:20 AM

> Vorrei condividere la dir /archivio del desktop con gli altri due pc: mi
> sapete
> dire cosa devo installare nel desktop e nei portatili?

Puoi usare i tradizionali samba o nfs, però ti propongo una soluzione
molto comoda che uso con successo a casa mia: avahi/zeroconf più ftp.

In pratica si tratta dell'implementazione per linux del protocollo usato
da Apple Bonjour. Un howto molto semplice lo trovi qui (per Ubuntu)

Il risultato finale è una bella cartella di rete (detta alla windows)
che Nautilus piazza nei Network Servers

HTH

ciao
        Berto
--
Registered Linux User #342067
L'esercito fara` di te un uomo. E poi si fara` tua sorella.