Re: [Erlug] Grub, lilo, MD. Come e quale usare?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Grub, lilo, MD. Come e quale usare?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 Jan 2007 09:55:36 +0100
Hello Davide,

> Io preferisco entrare nella shell e dare la magica sequenza:

>   root (hd0,0)
>   setup (hd0)
>   root (hd1,0)
>   setup (hd1)

Il  che  di  fatto  installa  due diverse configurazioni nei due dischi...
giusto?

Ognuna  cerca  di caricare la stage2 dal proprio disco e non dall'altro...
chiaro, altrimenti se si rompe il primo disco, il secondo cerca di bootare
dal primo e non e` intelligente come idea. Esatto?

Fare  cosi`  e` in effetti come dare grub-install con i due device? oppure
nel  mio caso installa due configurazioni uguali e quindi il secondo disco
non puo` bootare?

Eventualmente, e` possibile fare un floppy di boot con grub?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

Otto bit di dati, un bit di stop, nessuna pieta`.