Re: [Erlug] qemu e boot da partizione su flash

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] qemu e boot da partizione su flash
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Jan 2007 10:41:56 +0100
* domenica 14 gennaio 2007, alle 08:44, Eagleone scrive:
> Ci ho appena guardato per curiosita', ma di fatto usa una normale
> image come hard disk e non una partizione. Di fatto e' il modo
> convenzionale di usare qemu, anche se con piu' opzioni.

qemu lancia immagini, non partizioni.
Se la partizione e` una live, la usi al posto del cdrom facendo boot da
essa.

Se non e` una live, allora cosa significa la frase:

"Ho una live su USB che mi trovo ad usare meno di quanto vorrei e non
mi dispiacerebbe ogni tanto avviarla sotto Winzozz...."

??

Se e` una live come scrivi e come avevo capito, ti crei una image
minima/fittizia, e lanci qemu sull'immagine, fornendo il cdrom (la
device usb) e dicendogli di fare boot da cdrom.

Se l'installazione *non* live ce l'hai su device usb, e vuoi lanciare
quella in modo emulato, qemu non lo fa. Potrebbe farlo vmware, ma la
cosa non e` banale, specie se l'host e windows (che non ama molto che
gli si cambi hw sotto al sedere tra emulato e reale per quando l'avvi
reale e tendenzialmente urla "AHHHH SCIAGURA A VOIIIII").

Morale: che cosa hai? e come volevi usarla?

> come si possono vedere i demoni attivi su debian?
man ghostbusters
        -- Koba