[Erlug] Log di dansguardian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Log di dansguardian
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Jan 2007 15:59:37 +0100
volevo analizzare i log di Dansguardian, a monte c'e' un proxy (oops,
configurato con log di tipo "squid"), volendo usare qualcosa di grafico
e decentemente comprensibile a colpo d'occhio avevo pensato a calamaris,
pero' ho un problema, webalizer quando analizza il log di oops riporta
come host che ha effettuato la richiesta 127.0.0.1. Mi sono ribaltato un
bel po' di dcumentazione, fatto prove empiriche con x-forwarded-for e
simili, ma proprio non riesco a ottenere un log analizzabile da
calamaris che generi i risultati che io voglio... (cioe' un cacchio di
ip richiedente)

Idee, suggerimenti o link?

Salumi&Bachi

PS: ho scartato a priori l'analisi diretta del file di DG in quanto i
tools che ho trovato generano report con scarso dettaglio e soprattutto
senza statistiche dettagliate, almeno non dettagliate come calamaris...

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail