Re: [Erlug] creazione diagramma da dump di un db

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] creazione diagramma da dump di un db
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 9 Jan 2007 10:30:52 +0100
On Tue, Jan 09, 2007 at 10:02:56AM +0100, s.saravalli@xxxxxxxx wrote:
> sto cercando un programma (dia?) che prenda il pasto il dump della struttura
> di un db (sotto oracle, nel mio caso) e ne crei il corrispondente diagramma.
> Esiste qualcosa di simile per il pinguino?

Prova OpenSystemArchitect:

http://www.codebydesign.com/

c'e` rischio che funzioni.
E` un bel programma per fare diagrammi e analisi di dati, ma non ho
avuto modo di provare il reverse engineering di un DB.

Per fare il reverse engineering ha bisogno di connettersi al DB e
leggere da la` tutte le info su tavole e relazioni. Il punto e` che l'ho
provato su uno dei DB meno supportati, Sybase, quindi il risultato
negativo non fa testo (ho tentato di raggiungere il DB via una serie di
pezze, tipo unixODBC, di cui vorrei dimenticare l'esistenza :-)

Mi sembra pero` che Oracle sia supportato molto bene, da quello che ho
letto, quindi secondo me vale la pena di tentare.

Facci sapere i risultati dei tuoi esperimenti!

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.