Re: [Erlug] /etc/host condiviso in rete!

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] /etc/host condiviso in rete!
From: Matteo Bigoi - Bigo! <bigo@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Dec 2006 09:05:11 +0100
* Wed 06 Dec (23:39), matteo buferli scrive:
> Ragazzi come si fa a fare in modo che il file
>       /etc/host
> di un server sia condiviso al momento del dhcp da parte dei client?
> Io vorrei ottenere che ogni client connesso al server, scrivendo in una shell
> ad esempio:
> :~$ping access-point
> il server gli risolva access-point con il relativo indirizzo della lan e mi
> permetta di pingarlo.
> Sul server c'e' installato dhcpd e bind9..
> Ho provato ma non riesco..

Io ho creato un nuovo file di zona per la mia lan e modificato un po'
di configurazioni di bind9 per avere questa funzionalita'.
Temo che ttu debba usare un dns server per risolvere i nommi della tua lan!

Ciao

                Bigo!

--
There's no place like /home.

                    Registered Linux User # 365044
  PGP FINGERPTINT:  2762 BA7B DEA3 9184 48E8 F079 8F94 C09D DD90 14A7
  WEB PAGE:         http://crisidev.org
  ADBSYN PATCH:     http://www.cs.unibo.it/~bigoi
         Please don't send me any Micro$oft attachments!