Re: [Erlug] /etc/host condiviso in rete!

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] /etc/host condiviso in rete!
From: fRANz <andrea.francesconi@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Dec 2006 00:06:24 +0100
On 12/6/06, Matteo Buferli <matte@xxxxxxxxxxxx> wrote:

Ragazzi come si fa a fare in modo che il file
        /etc/host
di un server sia condiviso al momento del dhcp da parte dei client?
Io vorrei ottenere che ogni client connesso al server, scrivendo in una shell
ad esempio:
:~$ping access-point
il server gli risolva access-point con il relativo indirizzo della lan e mi
permetta di pingarlo.
Sul server c'e' installato dhcpd e bind9..

Temo che basti bind / djbdns / un qualunque altro server DNS...
Lato dhcp vai a impostare quale indirizzo DNS devono ricevere i client
che si collegano in dhcp al tuo pool.

-f