Re: [Erlug] problemi alsa su epia

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemi alsa su epia
From: Matteo Buferli <matte@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 23 Nov 2006 21:03:56 +0100
Innanzitutto grazie per la risposta

On Thursday 23 November 2006 15:42, Francesco Lodi wrote:
> Che modello di Epia usi?
C7 CN10000 (tutte le info su mini-itx.it ad esempio)
> [...]
> Il C3 sebbene sia spacciato come compatile i586 in realtà manca di
> alcune istruzioni e questo rende l'uso di programmi precompilati per
> architettura i586, ovvero la maggiorparte nelle distro recenti,
> passibili di vari problemi.
> Tra l'altro quelli che risentono maggiormente di questo problema sono i
> software multimediali, ad esempio se provi ad installare un mplayer
> pacchettizzato molto probabilmente ti andrà in segment fault...
> La soluzione quindi è quella di ricompilare questi programmi a manina
> passando a gcc l'opzione -march=c3 (gcc recente) o -march=i386 (gcc
Ho provato a lavorarci anche con un amico, diciamo che ci siamo trovati
difronte a qualcosa apparentemente senza senso.
Abbiamo ricompilato il kernel a modo e anche i pacchetti alsa, sembrava
funzionare tutto, l'output era anche ottimo.
A questo punto alcune ore dopo torno alla macchina e lancio lo stesso brano,
bene il problema si era ripresentato, la macchina non riesce a decodificare
il brano probabilmente mettendoci 10 15 secondi solo per far sentire i primi
3 secondi di canzone (effetto mix per intenderci).
Questo con qualunque lettore multimediale (da riga di comando visto che non ho
X installato dato che per ora la macchina e' adibita a Server casalingo) e
anche con formati brano differenti.
> Ti consiglio quindi di provare a non usare il modulo alsa che trovi
> pacchettizzato nella tua distro ma a ricompilarlo a mano.
> Facci sapere!
Ora sto ricompilando il kernel nuovamente, sono quasi sicuro che il problema
e' della gestione degli interrupt o qualcosa di simile..
Se qualcuno si e' trovato difronte a un problema simile mi dica qualcosa :D

> Francesco
Ciao e Grazie mille

--
Matte!