Re: [Erlug] TVOut su ati radeon sarca [plus howto saa7134]

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] TVOut su ati radeon sarca [plus howto saa7134]
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 22 Nov 2006 11:35:01 +0100
On Wed, Nov 22, 2006 at 11:25:57AM +0100, fRANz wrote:
> A quanto ammonta circa il costo del cavo S-Video che stai testando?
> Lunghezza?
è un cavo da un pò di metri che mi ha dato per testare sta cosa un amico
che fa l'installatore A/V, non so il costo...

> Il mio problema non è tanto il costo ma la distanza: ho il proiettore
> a circa 20 mt dalla scheda video.
dipende da quanto guadagna la scheda, credo molto poco...  e quindi ti
vuole un cavo con pochissima dispersione.. io però di sta roba me ne
intendo poco, è come chiedermi come si dipinge a olio su una tela
carta pecorata di macera....

> Sto ragionando su trasmettitori wireless, ma con le porte VGA non ho
> ancora trovato nulla a un prezzo abordabile (c'è un sacco di roba
> SCART e video su rca, ma ho lo stesso il presentimento di perdere
> qualità). Consigli?! (lo so, siamo a cavallo dell'OT).
Secondo me l'unico modo per saperlo è provarlo.. vai di tentativi...

M.

p.s.: per non andare in OT butto dentro una info. Scheda acquisizione
Empire sarca modulo saa7134. Per acquisire dal video composito RCA ho
dovuto fare:
rmmod saa7134
modprobe saa7134 card=44
v4ctl(o qualcosa del genere, non l'ho a mano ora) setinput Composite1
et voilà su /dev/video0 c'è il mio bel video che arriva dalla RCA.