[Erlug] Uscita s-video i855GM

To: Erlug Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Uscita s-video i855GM
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 19 Nov 2006 22:48:33 +0100
Giochino della domenica.
Mio portatiletto:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82852/855GM
Integrated Graphics Device (rev 02)
Debian sid, xorg, xserver-xorg-video-i810 il pacchetto dei driver.

Volevo abilitare in qualche modo l'uscita s-video per appicicarlo alla
tv e guardarmi via wireless le puntate di Smallville che ho sul
desktoppone (/me che proprio oggi aveva niente da fare, poi passa).

Ho girato un sacco su google, da tante parti ho letto che non è
supportato in alcun modo (ma sono tutti link dell'anno passato).

Ho trovato un thread su linuxquestion (
http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?t=278116&page=2&pp=15)
che mi pare tratti la cosa ma non ci ho capito un granchè... ho
scaricato i driver dal sito intel... documentazione pari zero... 22Mb di
roba compressa dall'uso per me ignoto ( a naso un intero server x ma non
garantisco e nel caso lungi da me compilarmi a mano x per un'uscita
video).

Ho trovato le utilità i810switch e i855crt che o io non so usare o non
sono direttamente correlate al mio problema (anche quà documentazione
a dir poco risicata).

Non che sia così fondamentale (ho tranquillamente guardato Chloe con
windows è domenica e sono pigro) però mi prude un po'... avete
qualche how to in giro da consigliarmi?

Ciao :)

--
  .''`.  | Nell'amore di gruppo c'è il vantaggio che uno, se vuole, può
 : :'  : | dormire. [Woody Allen]