Re: [Erlug] Filtro Antispam

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Filtro Antispam
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 18 Nov 2006 11:12:25 +0100
Hello massimiliano,

Friday, November 17, 2006, 11:59:23 PM, you wrote:

> So che è un argomento trito e ritrito, ma tra le tante soluzioni
> che vedo passare (una moolto recente) non ho capito se c'è la
> possibilità di inserire nella DMZ un filtro che riceve le mail
> (/ rifiuta) e le inoltra al mail server interno (Lotus Notes nel
> mio caso) e, soprattutto, se mi consigliate una soluzione del genere.

La  possibilita`  ovviamente  c'e`, ci sono un sacco di soluzioni di "proxy
smtp" oppure soluzioni piu` complesse fatte usando un MTA.

E`  una  soluzione  comunemente  usata quando un sistemista Linux si trova
costretto ad usare sexchange(1) o lotta snots(2).

1- microsoft (R) exchange(TM)(R)
2- Lotus (R) Notes (TM)(R)

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Il problema si trova fra la tastiera e la sedia