[Erlug] wep, ubuntu & wifiradar

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] wep, ubuntu & wifiradar
From: Francesco Bolzoni <info@xxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Nov 2006 16:23:52 +0100
Possiedo una scheda wifi Zyxel ZyAir g-100, che utilizzo con un
portatile & ubuntu 6.10

Ho cercato di configurarla tramite il menu' graico standard di ubuntu
per l'utilizzo tramite un access point con chiave wep.

Non c'e' stato verso.
Ho provato , come suggeritomi sulla lista ubuntu.user.it, la sequenza di
iwconfig per settare la scheda ma niente da fare.

Ho cercato nei vari file di log, ma non ho trovato nulla.

Poi per curiosita' ho installato wifi-radar.

Immesso i vari parametri, tutto funziona alla perfezione.

Pero' non ho capito il perche'.
E vorrei capirlo. Chi mi puo' aiutare ?

Saluti