Re: [Erlug] Hylafax: errore di invio

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Hylafax: errore di invio
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Nov 2006 13:56:38 +0100
On Fri, Nov 17, 2006 at 12:01:38PM +0100, Francesco - Kripsio - Boschetti wrote:
> Fino a ieri andava, oggi non va più ...

Andava spedendo allo stesso fax?

> Hylafax basebase, un modem (esterno seriale US Robotics 56k), riceve i
> fax perfettamente ma all'invio mi restituisce l'errore
> "Failure to train remote modem at 2400 bps"

Non e` riuscito a fare il train a 2400 bps: vuol dire che le ha provate
tutte, da 14400 in giu`, fino ad arrivare a 2400.
Il problema potrebbe essere nel ricevente?

Prima di pensare a bachi nel software, quando si parla di fax e` sempre
meglio prima controllare l'hardware.
Del resto dici di avere una Sarge e l'ultimo update al pacchetto hylafax
e` del 10 gennaio...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.