Re: [Erlug] mass mailing interno

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] mass mailing interno
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Nov 2006 13:18:05 +0100
On 131106, 11:45, armando wrote:

> purtroppo è un pò complicato perchè dovrei somministrare la cosa ad
> utenti che non usano la riga di comando. Credo che proverò con
> un'applicazione web
/me sta finendo di scrivere un applicazioncina per newsletter che
permette di scrivere la newsletter, in testo e html con campi
preformattati, inserire immagini e notizie all'interno.
Per il delivery hai la gestione di liste custom o per categorie di
utenti.
Quando sei pronto per inviare crea record su db con i riferimenti del
caso. A parte crontab che prende x record del db di sopra e invia in
blocco all' mta locale. Crontab per spalmare l'invio in momenti differenti
(tipo 100 mail ogni 5 minuti o roba così) sto affinando andare a fine
settimana dovrebbe essere pronta la prima versioncina.
Tutto da interfaccia web scritto in php, il cronjob è php too.
Note.
- Il codice è sporcaccioso perchè si basa su un sistema che ho scritto
troppo tempo fa, devo dargli una ripulita.
- E' nato come costola di uno pseudo cms, dovrò tirarlo fuori e renderlo
        standalone ma gli intenti ci sono, pure di fare un pacchetto debian :)
- Soffre un po' di vecchiaia come implementazione (no template manager,
        no framework alle spalle ma solo una serie di metodi di classe
        generici che ho iniziato a scrivere tipo 4 anni fa. Soprattutto la
        mancaza di smarty o simile si fa sentire, nulla vieta di sistemarlo,
        in fondo è semplice.

Licenza gpl se ti interessa possiamo anche affinarlo un po' insieme.
ciauciau

--
  .''`.  | Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento,
 : :'  : | bensì sottomettere il nemico senza combattere. [Sun Tzu ,