Re: [Erlug] installare *tutto* su debian testing

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] installare *tutto* su debian testing
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Nov 2006 13:40:28 +0100
On Thu, Nov 09, 2006 at 12:23:48PM +0000, Federico Calboli wrote:
> un collega ha pinanto la sua debian sarge facendo l'upgrade del x-server,
> in quanto installando in nuovo X ha (inavvertitamente) tolto TUTTO quello
> che serve ad un box (ovver, gnomo, kde, cippe).
> Il suo sources.list mischiava sarge e sid in modo immondo, per cui gli ho
> fatto copiare il mio source.list, e fare dist upgrade MA fondamentalmente
> non ha un GUI in quanto non ha tutti i  pacchetti.
> Come fo ad installare Gnomo e KDE in un colpo solo? apt-get install gnomo?
> apt-get install kde?

cerca su google la guida per il downgrade e seguilo, i pacchetti SID
estranei verranno downgradati.
Non e' garantita la buona riuscita al 100% (come ogni operazione sporca)
ma a me l'unica volta che ho downgradato ha funzionato...

PS: fra le soluzioni preventive per evitare il problema in futuro e'
contemplata la soppressione fisica del collega?

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail