[Erlug] sintassi wget

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] sintassi wget
From: pietro barnabè <pbarnabe@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 07 Nov 2006 13:45:37 +0100
Dovrei scaricare dei file, messi per me, da un sito.
Con il browser non riesco a scaricarli, ma soltano a visualizzarli, dopo l'inserimento di username e password.

Ho provato con wget, ma anche consultando il man, non riesco a farli comprendere le parole maiuscole, ho la sensazione che le trasmetta come minuscole, dal messaggio che mi rimanda.

Qual'è la sintassi corretta?
ho dato: wget url....... username=XXXXXX password=XxxxxxXx
e: wget url........ USERNAME=XXXXXX PASSWORD=XxxxxxXx
e: wget url........ username=\X\X\X\X\X password=\Xxxxxx\Xx

Sempre mi è tornato: nome o servizio sconosciuto
Dal browser li riconosce ed entro.

Grazie, ciao