Re: [Erlug] UML & code generator

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] UML & code generator
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 Nov 2006 15:57:21 +0100
On Nov 05, Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Qualcuno sa se ci sono novità nel panorama degli strumenti UML che
> passino da modello a codice e viceversa?

Studio Aperto non ha detto niente in proposito, ultimamente... :-)

> Magari con un po' di attenzione allo unit testing?

Mai cercato molto, ma non ho mai visto niente che valesse davvero
la pena usare, per la generazione automatica di test (e se c'e`
qualcosa che funziona vuol dire che ha dentro fin troppa magia
nera per i miei gusti ;-)
Ogni segnalazione e` benvenuta.

> Ogni tanto ci butto l'occhio ma l'impressione è che quelli che fanno
> q.che cosa di più che disegnare diagrammi carini

Che sarebbe gia` molto, di solito fan schifezzina pure i disegnini. ;-)

> supportino solo java.

Mi pare che sia argouml che umberello supportino anche altri linguaggi.

--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/