[Erlug] messaggi dal kernel

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] messaggi dal kernel
From: <s.saravalli@xxxxxxxx>
Date: Thu, 2 Nov 2006 09:12:06 +0100

Salve a tutti,
   ieri pomeriggio ho iniziato a sperimentare sulla mia macchina (dell con processore pentium IV a 2.4 GHz e 512 MB di ram)
dei problemi prima mai riscontrati. Mantenendo aperto solo amule, dopo poco tempo lo schermo diventava completamente
scuro costringendomi al riavvio della macchina. Ho pensato che fosse proprio amule a prendersi troppa ram e top me lo
ha confermato, cosi' ho modificato alcune impostazioni per rendere il funzionamento di amule meno dispendioso.
Mi e' poi venuta la curiosita' di guardare i log di sistema e, relativamente al momento dei freeze della macchina, ho trovato
linee come queste in /var/log/messages:

Nov  1 15:39:54 localhost -- MARK --
Nov  1 15:59:54 localhost -- MARK --
Nov  1 16:19:54 localhost -- MARK --
Nov  1 16:39:55 localhost -- MARK --
Nov  1 16:59:55 localhost -- MARK --
Nov  1 17:19:55 localhost -- MARK --
Nov  1 17:39:56 localhost -- MARK --
Nov  1 17:59:56 localhost -- MARK --

Ma di che si tratta? Non riesco a capire che problema indichino.

Ciao e grazie, Simone Saravalli