[Erlug] Forzare l'inserimento di una periferica usb

To: Erlug Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Forzare l'inserimento di una periferica usb
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Oct 2006 16:11:23 +0100
Ho tra le mani un piccolo box che include un processore PIII 1Ghz
fanless, HD2.5", 512Mb ram e un canchero di modem Conexant usb interno
al box.
Il boxino non dovrà fare altro che prendere dei dati in ingresso,
elaborarli in qualche modo e sparare dei pdf via email e qualche volta
via fax.
Ho scaricato ed installato i driver da linuxant per il modem, quando
sarò pronto acquisterò una licenza per attivare il 56k e il fax.
Ho un problemino con il modem (ma va?).
Ogni tanto (piuttosto spesso) non viene tirato su all'avvio.
Accendo la mini macchina, lancio wvdial per provare che mi restituisce
un bel Cannot open /dev/modem: Input/Output error.
Stacco il cavetto interno che collega la schedina modem alla scheda
madre, lo riattacco e tutto funziona.

Visto che non posso tutte le volte smontare il boxino staccare il cavo,
riattacarlo e richiuderlo (tra l'altro a box acceso che non è cosa
buona), mi chiedevo se c'era un modo via software per simulare questa
cosa.

Debian Sarge 2.6.8 il kernel, hotplug.
ciao

--
  .''`.  | 05. "Il nome della figlia di Bush". "Buscetta". [la
 : :'  : | "nimmistica" di Claudio Batta - Zelig]