Re: [Erlug] reciclo router asus wl500 per adsl RFC 1483

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] reciclo router asus wl500 per adsl RFC 1483
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Oct 2006 08:00:23 +0100
On Sun, 29 Oct 2006 17:37:56 +0100
Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> A quello che so ora ravanando su internet rfc 1483.

OK... ho trovato qualche spiegazione che forse fa capire quali sono le mie
perplessità nel reciclo del router/modem.
Queste spiegazioni dovrebbero essere per un contratto simile a quello che mi
interessa, però sono per un altro router e alcune opzioni via interfaccia web
sul mio non le vedo.

cisco
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=3364
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=3423

zyxtel
http://www.hwtweakers.net/postt10500.html
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=965471

Ora guardando quello che posso fare con il mio router e il mio modem... mi
manca q.che cosa via interfaccia web, solo che spero che avendo accesso diretto
a route e iptables (per via del firmware custom) possa sistemarle.

1) Non ho un encapsulation "rfc1483" quello che sembrerebbe appartenere allo
stesso tipo di scelte contiene solo: static, bridge, pppoe, pppoa. Questo però
mi sa da roba di modem... però qual'è la cfg che matcha lato router?)
2) La configurazione webbosa non permette di avere più indirizzi pubblici e
negli esempi qui sopra si fa riferimento a un sacco di IP (punto punto etc...)
che non saprei dove mettere.

Epperò confido nel fatto che se non sono necessari driver alla stregua di pppoe
che non siano già nel kernel del mio router avendo accesso a route, ifconfig e
iptables la cosa sia risolvibile... modulo "encapsulation" del modem...

Mi piacerebbe sapere come reciclare modem e router o anche qualche dritta per
capire in linea geneale il problema e sapere quali sono gli strumenti per
risolverlo.
In subordine... consigli su che modem/router comperare.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it