[Erlug] reciclo router asus wl500 per adsl RFC 1483

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] reciclo router asus wl500 per adsl RFC 1483
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 28 Oct 2006 17:52:52 +0200
Pensavo di passare a Alice Business/Azienda per avere l'IP fisso.

Da quel che sono riuscito a sapere usa rfc 1483... che sempre per quel che ne
so non è ne pppoe ne pppoa ne ppptp.

Sono il felice possessore di un Alcatel Speed Touch Home e di un asus wl500g,
con firmware tarocco che mi permette di usare iptables e route direttamente.

Visto che fino ad ora ho avuto connessioni banali, per ora non mi sono mai
interessato della configurazione seriamente e ho usato la parte web del router
per cfg. e poi ho aggiunto a mano un po' di regole iptables.

La connessione Business viene anche con un tot di IP pubblici che mi piacerebbe
usare... ma la cfg webbosa non è così duttile.

Ora Linux è decisamente flessibile e quindi ho speranza di reciclare penso...
almeno il router e anche il modem(?).

Nel caso... cosa dovrei cambiare? Consigli d'acquisto? Almeno per avere una
gamma più ampia di quello che offrono loro in comodato, così sul mio router ci
faccio quello che mi pare tra l'altro.

Ma cosa devo sapere/controllare/leggere?

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it