Re: [Erlug] E per fortuna che MS non teme l'opensource e il software lib

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] E per fortuna che MS non teme l'opensource e il software libero...
From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 21 Oct 2006 18:30:54 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> In sintesi:
>
> Attraverso un organizzazione che prende il nome di "Iniziative for
> Software Choice" (ISC), gruppo di pressione fondato e capeggiato da MS,
> e` stata inviata una lettera riservata alla commissione europea, che
> avvisa delle potenziali e orribili conseguenze a cui si arriverebbe se
> il movimento open source fosse esageratamente incoraggiato.

Non ci crederai, ma ho voluto controllare sul dizionario se 'choice'
significa ancora 'scelta'. Quindi se la signora Cesira compra un
computer le viene spiegato che puo' scegliere quale sistema operativo
desidera utilizzare. O no?
Allora questi signori dovrebbero osteggiare anche la politica MS di
licenze per l'OS preinstallato. O no?
> "una varieta` di standard differenti" dovrebbero essere mantenuti per
> consentire al mercato di funzionare in modo piu` efficente...
> (BWHAHAHAHAH)

Senti da che pulpito viene la predica. Se fosse cosi la casellina 'salva
con nome' non dovrebbe contenere tutto quell'ambaradan di vecchi formati
MS. Le bestemmie ad ogni nuova versione di Access me le sono sognate. Le
'variazioni sul tema' adottate da MS su qualunque novita' che hanno poi
de facto portato a standard differenti (JScript invece di JavaScript, lo
stesso Java)?
OpenDocument non mi sembra una varieta' di standard differenti. Anzi, il
contrario:
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument#Standardizzazione
> Ogni scelta volta ad eliminare i formati proprietari "potrebbe
> distruggere l'intero ecosistema del software"... (BWHAHAHHHA2)

Cioe' non si potra' piu' rapinare l'utente?
Oh, cielo! :((
Grillo

--

Maurizio Grillini