Re: [Erlug] Cd software libero per Windows: versione definitiva

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Cd software libero per Windows: versione definitiva
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 20 Oct 2006 11:11:06 +0200
On 10/20/06, Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx> wrote:
Eagleone wrote:
> Da uno dei mirror indicati in questa pagina:
> http://eagleone.homelinux.org/mediawiki-1.6.8/index.php/Download
> e' possibile scaricare l'immagine della versione 1.7.1 del CD con
> software libero per Windows per il LinuxDay 2006.
Non vorrei dire una cavolata, ma parlare di software libero per un
sistema operativo non libero al LD mi sembra andare contro le Linee Guida:
http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.shtml
Punto 1: "Il Linux Day ha lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza
del sistema operativo GNU/Linux e del software libero. E' eventualmente
possibile prendere in considerazione anche altri sistemi operativi
liberi, purché la manifestazione sia comunque incentrata su Linux. Il
fine e' la promozione di Linux in quanto software libero".

Mica ne devi parlare. Alla gente dai 2 CD uno con una distro Linux e
uno con software per Windows. Lo scopo è duplice:
a) agevolare chi deve migrare
b) permettere a chi installa linux a casa di poter usare gli stessi
applicativi anche in sede lavorativa dove spesso si è obbligati a
usare Winzozz.

Ma scusa poi... Questa iniziativa è il continuo di quella che io, te e
Francesca Campora avviammo assieme un po' di tempo fa :D

Io sono favorevole alla tua iniziativa di un CD di software Open Source,
perche' questo puo' aiutare alla migrazione, ma invitare a utilizzare
Windows con programmi OS durante un LD mi sembra fuori luogo, ad
eccezione di accenni durante i talk su programmi multipiattaforma (GIMP,
OpenOffice) per informare sulla possibilita' di una migrazione graduale.

Esatto migrazione graduale ;)

Andrea

PS: ma sono 2 mesi che parlo del CD... :P