Re: [Erlug] Problema powernow - cpu throttling

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Problema powernow - cpu throttling
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 19 Oct 2006 12:15:09 +0200
* giovedì 19 ottobre 2006, alle 00:14, Fabio scrive:
> http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=80494 e c'è anche la soluzione,
> che consiste nel modificare il file dsdt all'interno di /proc/acpi/dsdt
> nel modo descritto a questo link
> http://katherina.student.utwente.nl/~matthijs/cgi-bin/blosxom/Hardware/S270/BrandNew.html
> Infatti una volta corretti gli errori ricompilo il file e non ricevo più
> messaggi di errore. poi proseguo come riportato nel primo link, ma al
> riavvio ho lo stesso identico problema e il file dsdt è ritornato quello
> errato!
> [...]

In uno di questi modi descritti qui:

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Fix_Common_ACPI_Problems

Acconciando dove serve. In ogni caso, ognuno di questi richiede una
qualche ricompilazione del kernel. L'approccio piu` interessante, per
me, e` quello di modificare/customizzare l'initrd.

Ciao.

Ps: la prossima volta, ti chiederei la cortesia di creare un messaggio
tuo, e non replicare ad un messaggio altrui per scrivere un nuovo
messaggio. Il messaggio va in coda ad un thread di cui non c'entra
nulla.
La fatica di copiare l'indirizzo della mailing list, anziche` fare
"rispondi" e cancellare il subject+corpo mail mi pare equivalente.

Io non compero nulla che abbia meno di 6 lucine.
        -- Kurgan