[Erlug] Problema powernow - cpu throttling

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Problema powernow - cpu throttling
From: Fabio <soulplace@xxxxxxxx>
Date: Thu, 19 Oct 2006 00:14:30 +0200
Ciao a tutti!
è un po' che seguo la lista ed ora il mio portatile ha deciso che è il
momento che vi ricontatti!!
Il mio problema è di (non)facile risoluzione. Ho un MSI Megabook s270
con proc. Sempron. Non ho mai avuto problemi installando linux (nella
fattispecie ubuntu) sul pc, tranne che per un pare ben noto problema. In
pratica non riesco ad attivare il cpu-throttling in modo da caricare il
modulo powernow-k8 per far partire appunto powernow.
L'errore è ben riportato in questo link
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=80494 e c'è anche la soluzione,
che consiste nel modificare il file dsdt all'interno di /proc/acpi/dsdt
nel modo descritto a questo link
http://katherina.student.utwente.nl/~matthijs/cgi-bin/blosxom/Hardware/S270/BrandNew.html
Infatti una volta corretti gli errori ricompilo il file e non ricevo più
messaggi di errore. poi proseguo come riportato nel primo link, ma al
riavvio ho lo stesso identico problema e il file dsdt è ritornato quello
errato!
è davvero un bel po che ci sbatto dietro questa storia e non so come
uscirne.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema.
Grazie anticipatamente a tutti!!