Re: [Erlug] forse sono un michia ...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] forse sono un michia ...
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 3 Oct 2006 02:13:12 +0200
On Tue, Oct 03, 2006 at 12:51 AM, Lemmo Maurizio wrote:

> Non ho capito il senso di questa risposta: sono io che chiedo cosa usa,
> evidentemente perche` non conosco le varie alternative. A suo tempo
> cercai, trovai script, funziono`. Ma non ho idee sulle alternative, e
> infatti *chiedevo*.

Non ho molta esperienza nemmeno io in quanto lo uso un paio di volte
l'anno ed infatti pure la mia era una domanda per capire se ed in che
modo la tua risorsa poteva risultare piu' comoda per un utilizzo piu'
intensivo o cose simili.
Davo per scontato che "il Tanno sa e sta facendo uno dei suoi soliti
sfotto'" :P

> Per dire: non ho idea di cosa sia keepvid, ne dell'estensione che citi.

http://keepvid.com/
https://addons.mozilla.org/firefox/2390/

HTH

> Per quanto riguarda encode/decode/convert: ovviamente, se va mencoder,
> va mplayer. Ma che facciamo, parliamo a nuora perche` suocera intenda?
> Io gli ho scritto come faccio io, confidando che il buon finelluz, abbia
> quindi gli strumenti per indagare sulla sua macchina. :)

Non avevo semplicemente capito, mi era parso un po' come:

F: oh raga io uso X ma qui non funziona, che faccio?
   che c'e' secondo voi che non funziona?
M: ah io uso X

Ma dimenticavo che F e' l'homo finellis :)

> Infine, mi fa senso avere dei formati muffi, in giro, e quindi
> converto sempre le cose nei formati che mi aggradano.

Su questo non discuto! Anzi, magari dai un occhio a ffmpeg che e' un
attimo piu' umano da usare rispetto a mencoder (stile svn VS cvs :) ).

luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/ - http://www.yue.it/