Re: [Erlug] forse sono un michia ...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] forse sono un michia ...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Oct 2006 20:28:29 +0200
* lunedì 02 ottobre 2006, alle 20:01, m@xxxxxxxxxxxxxxxx scrive:
> ... ma non riesco in un'operazione che credevo banale: ho preso giu` da
> youtube il filmato del video Robespierre degli Offlaga Disco Pax, che
> peraltro consiglio a tutti, e, sebbene sia riuscito a scaricare un file
> che cosi` si palesa:
>
> m@prax:~$ file Desktop/robespierre.flv
> Desktop/robespierre.flv: Macromedia Flash Video
>
> non riesco a riprodurlo con NULLA, da vlc a mplayer, uncaz

mencoder, nel senso che lo converti, con uno script tipo:

-----> CLIP HERE
#!/bin/sh

if [ -z "$1" ]; then
  echo "Usage: $0 {-divx|-xvid} list_of_flv_files"
  exit 1
fi

# video encoding bit rate
V_BITRATE=1000

while [ "$1" ]; do
  case "$1" in
    -divx)
      MENC_OPTS="-ovc lavc -lavcopts \
        vcodec=mpeg4:vbitrate=$V_BITRATE:mbd=2:v4mv:autoaspect"
      ;;
    -xvid)
      MENC_OPTS="-ovc xvid -xvidencopts bitrate=$V_BITRATE:autoaspect"
      ;;
    *)
      if file "$1" | grep -q "Macromedia Flash Video"; then
        mencoder "$1" $MENC_OPTS -vf pp=lb -oac mp3lame \
          -lameopts fast:preset=standard -o \
          "`basename $1 .flv`.avi"
      else
        echo "$1 is not Flash Video. Skipping"
      fi
      ;;
  esac
  shift
done
-----> CLIP HERE

Per la cronaca, tu cosa usi come downloader? provato youtube-dl (voi
pitonati, sai com'e`...) caruccio. :)

http://www.arrakis.es/~rggi3/youtube-dl/

Fermi tutti anche gli orologi. Se vuoi discutere di prestazioni non
discuti, misuri. Qualunque altro metodo e` una puttanata(tm).
        -- MaxNegro