Re: [Erlug] aiuto per configurare il mio custom kernel

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] aiuto per configurare il mio custom kernel
From: Giulio <dullgiulio@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 1 Oct 2006 16:33:36 +0200
On 01/10/06, Matteo Zandi <matteo.zandi@xxxxxxxxx> wrote:
On 10/1/06, Giulio <dullgiulio@xxxxxxxxx> wrote:
> Il che,  per esperienza, e` il male. Non sai mai che device ti capita
> tra le mani e non devi certo risparmiare spazio su disco.

beh partendo dal presupposto che il computer è un portatile, credo che il
mio hardware non varierà di molto, in ogni caso posso sempre ricompilare il
kernel, però fa una bella differenza se vuoi fare qualche prova dover
attendere 40 minuti oppure 20 minuti.

Fidati che ricompilare appena ti capita qualcosa e` peggio.
(Esperienza, ripeto, con un protatile.)

> Non hai per caso l'opzione DontVTSwitch in xorg.conf settata a "true"?

No e comunque xorg.conf è sempre lo stesso indipendentemente da quale kernel
uso

Ai ragione. E` una situazione che non mi era mai capitata. Ma che
succede se _non_ avvii il server X al boot?

ok grazie per il suggerimento, ho verificato di essere nel gruppo plugdev e
pmount funziona se usato manualmente, ad esempio "pmount /dev/sdb1", come
faccio a far si che al solo plug della chiave usb sia scatenato pmount?

Secondo me udev non manda gli eventi a pmount (cioe` dbus). Ma non
saprei dire altro...

--
Giulio Iotti, dullboy