[Erlug] problema HW/SW su pcmcia di un asus m1300

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] problema HW/SW su pcmcia di un asus m1300
From: Davide Spazian <davides@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Sep 2006 16:49:26 +0200
Ciao a tutti,
Mi è capitato tra le mani un asus m1300 con un pentium III 800.Ho provato a installarvi sopra la xubuntu e x lavorare su macchine in remoto fa il suo dovere onestamente direi. :) Ho un problema però: non sono sicuro che lo slot pcmcia funzioni, e mi ritrovo tra le mani una scheda wireless cisco aironet 350, che vorrei far funzionare con il portatile in modo da poter girare x casa e lavorare dove mi pare.. A questo punto mi sorge una domanda: come faccio a vedere se effettivamente lo slot pcmcia funziona? nota: ho mezzo aperto il portatile e sono riuscito a connettere la scheda.nota 2: sulla scheda in questione ci sono due led: uno con scritto status e l'altro con scritto activity. Qualcuno di voi sa se il led status si accende quando la scheda è inserita correttamente oppure si accende solo quando il driver l'ha riconosciuta? domanda 2: esiste un tool che rileva l'hardware appena installato? Ho letto in giro e sembra che la scheda in questione sia perfettamente riconosciuta da ubuntu in fase di installazione, ma dover rinstallare il sistema da capo non mi allettava molto..
Spero di essermi spiegato bene..
Grazie a tutti in anticipo,

Davide