[Erlug] scp attraverso 3a macchina

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] scp attraverso 3a macchina
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 16 Sep 2006 09:19:52 +0200
Ora sono nelle condizioni di dover fare

scp A B
scp B C

per spedire da una macchina A a una C (di cui non ho controllo) un file.

Immagino che la cosa si possa risolvere con una sorta di tunnel.
Mi basterebbe sapere qual'è il FM che devo leggere... o anche il nome
dell'accrocchio che voglio ottenere per googlarlo.

l'idea sarebbe poi di passare a una situazione tipo

scp -parametrillo A C (sort of)
che con la bash completion e la history renderebbe il parametrillo da scrivere
irrilevante.

per ssh immagino la cosa è la stessa e verrà risolta nella stessa maniera ma
fare
ssh B
ssh C
una volta è meno scocciante che 20 volte scp.

thx

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it