[Erlug] Boot o non boot?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Boot o non boot?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Sep 2006 12:07:42 +0200
  Mi e` successa una cosa curiosa con una Debian Sarge in RAID1 su due
  dischi  SATA.  Ho installato con il kernel standard su un controller
  Sil3xxx  ed e` andato tutto bene, poi il giorno dopo l'installazione
  la macchina al boot non partiva piu`:

  Diceva  "LILO   Timestamp  mismatch"  (veramente la sequenza era che
  prima  appariva  "LIL"  e  poi  dopo  alcuni  secondi  la scritta si
  completava.

  Ho   fatto  una  ricerca  su  google  e  non  ho  trovato  nulla  di
  significativo,  i dischi funzionano e bootando con knoppix riesco ad
  assemblare ed accedere /dev/md0 senza problemi. Ri-eseguire Lilo non
  corregge  il  problema,  peraltro  pero`  non evidenza nemmeno alcun
  errore.  Ho  provato ad installare grub (boot con knoppix, poi monto
  md0,  chroot  dentro,  eccetera): esso sembra partire bene, gli dico
  dove  sta  il kernel, dova sta l'initrd, poi do` il comando "boot" e
  li` si congela prima di scrivere qualsiasi altra cosa a video.

  Idee intelligenti? A me non era MAI successo prima.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   I pacchetti devono attraversare la rete in salita per arrivare dal
  server al suo PC.