Re: [Erlug] distro live vs. udev

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] distro live vs. udev
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 5 Sep 2006 21:51:06 +0200
On Tue, 5 Sep 2006 21:08:35 +0200
Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx> wrote:

> Persistenza delle configurazioni (non puoi salvare su cd), utilizzo
> della ram (maggiore, dovendo appoggiarsi ad un ramdisk) e staticità
> del parco software installato.

E in che maniera si riperquote sull'implementazione?

Ovvero:
- non avendo dove scrivere scrivo su ramdisk (la roba di /var /tmp /home e
cos'altro?)
- il fs per la pendrive non deve essere journaled o per lo meno configurato in
maniera tale da scrivere poco
- autoconfigurazione dello hw
- altro?

A mia conoscenza udev è una cosa automagica che fa hw detection.

Quindi potrei ficcare dentro la usb flash, installarci sid, farlo bootare dalla
flash, cambiare fstab (forse smanettare un po' con l'initrd) e avere sid su
flash.

Se la cosa però andasse oltre opterei per dsl aspettando che magari le cose
diventino più semplici.
Quello che vorrei ottenere è un clone della mia workstation su usb già che 4Gb
mi sembrano abbastanza... e visto che ci sviluppo, mi capita spesso di
aptgettare roba da provare etc... Quindi volevo una "live" su cui si potesse
aggiungere soft.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it