R: [Erlug] log che non capisco

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] log che non capisco
From: <s.saravalli@xxxxxxxx>
Date: Sat, 2 Sep 2006 11:18:48 +0200
Mi rispondo in parte da solo, ho appena notato anche questi messaggi nel
messages precedenti
alla riga postata in precedenza:

Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: hda: dma_timer_expiry: dma status == 0x20
Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: hda: DMA timeout retry
Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: hda: timeout waiting for DMA
Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: hda: status timeout: status=0xd0 { Busy }
Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: ide: failed opcode was: unknown
Aug 31 16:27:55 atomo2 kernel: hda: drive not ready for command
Aug 31 16:28:10 atomo2 kernel: ide0: reset: success

Poi in /var/log/messages rilevo solo numerosi tentativi di accesso al server,
come al solito, ma non riesco a lanciare praticamente alcun comando per fare
un po' di diagnostica (nemmeno hdparm).
Ah, quando lancio un comando ottengo:

[root@atomo2 ~]# hdparm /dev/hda
-bash: /sbin/hdparm: Input/output error