Re: [Erlug] Ruby vs.Python flame sparkle was: strumenti di sviluppo ajax

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ruby vs.Python flame sparkle was: strumenti di sviluppo ajax, web 2, gwt, whatever su Linux
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 21 Aug 2006 18:02:58 +0200
* lunedì 21 agosto 2006, alle 15:49, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
> Ruby è più giovane e quindi anche per certi versi più "moderno" e

Sono entrambi degli anni 90, python appena un po` prima (90 e 93 se
ricordo giusto), ma definirlo "piu` giovane" e` una cavolata.

Sono due figli della stessa mamma (eiffel, small talk...) con due
filosofie di fondo sottese diverse (con velleita` educative, il primo,
semantico/linguistico il secondo).

> onestamente la sintassi mi piace un po' di più. Ovviamente giovane e
> maturo è un ossimoro.

Un linguaggio che e` in circolazione da piu` di 10 anni, se non e`
maturo, e` defunto. Ruby gode di ottima salute.

> In più non si capisce chi possa sponsorizzare lo sviluppo di Ruby.

Il fatto che _tu_ non lo sappia, non significa che non succeda. In
giappone e` da sempre uno dei linguaggi piu` utilizzati.

Non fraintendermi, mi piace ruby, ma non sono un evangelist (delle due,
piu` del perl). E` solo che detesto sentire parlare a vanvera, e qui,
esprimi chiaramente che:

a. non sai di che parli
b. confondi ruby con rails

Passi la necessita` di pontificare, ma straparlare, avendo letto due
blog e un forum si e no, mi pare un po` eccessivo, pure per te. ;)

Riley: "So, are you girls taking Intro Psych, or do you just want me dead?"
Buffy: "Uh-huh. I mean, the first one."
        --Buffy the Vampire Slayer: The Freshman