Re: [Erlug] Postfix, utenti locali, utenti raggiungibili da fuori

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Postfix, utenti locali, utenti raggiungibili da fuori
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Aug 2006 16:11:27 +0200
On Wed, Aug 16, 2006 at 02:21:42PM +0100, Enrico Zini wrote:

|Non uso piú spamassassin, ma dspam.

Ok. Non lo conosco piu` di tanto.

|Se proponi un filtraggio nel .procmailrc, direi che sia tardi: quando la
|mail arriva a procmail non so piú se è arrivata da fuori o se è stata
|generata dal computer locale.

Devo aver capito male della tua mail precedente. Credevo che
l'alternativa di passarla dentro ad un filtro andasse comunwue bene. No
problem.

|Quello che vorrei fare è avere alcuni indirizzi di posta che non vengano
|accettati su connessioni da fuori.

Mai fatto niente del genere, per cui quanto ti dico prendilo con le
molle.

Forse potrebbe essere sufficiente impostare gli header_checks e dirgli
di rifiutare tutto quello che e` per root@<dominio>.

Le mail generate localmente _dovrebbero_ essere indirizzate a root
oppure a root@[localhost|host.domain].

HTH

ciao
alex

--
Alessandro Dotti Contra [PGP Key ID: 0x9C84C3DA]
jabber: adc@xxxxxxxxxx . gtalk: adotti@xxxxxxxxx