Re: [Erlug] own kernel

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] own kernel
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 5 Aug 2006 14:14:15 +0200
* sabato 05 agosto 2006, alle 11:14, Matteo Zandi scrive:
> Attualmente uso
> sudo wajig hold linux-image-2.6.15-26-686
>
> ma non sono soddisfatto, in quanto il pacchetto in questione risulta
> in hold, mentre io voglio che capisca che è semplicemente più vecchio,
> avete idee migliori?

Spiegazione semplice.

Il kernel va aggiornato _SE_ e` installato lo *pseudo* pacchetto
kernel-image-2.6-686 o similare a seconda di cosa usi. Per fare un caso
specifico su sarge:

mizio@gate:~$ dpkg -l | grep kernel-image
ii  kernel-image-2 101sarge1      Linux kernel image for version 2.6 on
PPro/C
ii  kernel-image-2 2.6.8-16sarge1 Linux kernel image for version 2.6.8
on PPro
ii  kernel-image-2 2.6.8-16sarge4 Linux kernel image for version 2.6.8
on PPro

mizio@gate:~$ apt-cache show kernel-image-2.6-686 |tail -4
PPro/Celeron/PII/PIII/P4.
 This package will always depend on the latest 2.6 kernel image
available
 for Pentium Pro/Celeron/Pentium II/Pentium III/Pentium 4.

Questo e` comodo se usi le immagini fornite da debian (ubuntu nel tuo
caso, non credo abbiano cambiato questo!), ovviamente non comodo nel
caso contrario, ovvero, il tuo.

La soluzione quindi, e` semplicemente quella di disinstallare lo
pseudopackage del tuo sistema, che suppongo, sara` linux-image-2.6-686 o
qualcosa del genere (visto che ubuntu usa kernel piu` recenti di sarge
quindi, avra` gia` introdotto la nuova nomenclazione per le immagini del
kernel).

Ciao.

What I have learned from Buffy: When your boyfriend is a werewolf, his
comments about "that time of the month" probably have nothing to do with
your PMS.